"A mia madre, mancata tanti anni fa, perché con grande affetto mi ha sempre sostenuto ed incoraggiato nella mia ricerca pittorica.
Un riconoscente pensiero al mio maestro Giulio Vito Musitelli sempre presente nel mio cuore".

E. De Lucia

Edoardo De Lucia

Edoardo De Lucia nasce a Milano nel 1938.
La sua formazione artistica è venuta sotto la guida del Maestro Giulio Vito Musitelli; opera come pittore nell'ambito del figurativo moderno.
Nel corso della sua attività ha ordinato mostre personali e ha preso parte a rassegne e collettive in varie città d'Italia, ottenendo premi e riconoscimenti.
E' stato recensito da giornali, riviste e cataloghi d'arte, con articoli a firma di vari e noti critici d'arte. Sue opere si trovano presso collezioni privati in Italia, Inghilterra, Svizzera. In permanenza presso la Galleria Modigliani di Milano.
Artista dotato di un'espressività non convenzionale, Edoardo De Lucia fa rivivere nelle sue opere un mondo quotidiano, indagato d'amore e partecipazione umana nelle caratteristiche meno appariscenti.
Il mondo degli umili, ove spesso egli incontra validi motivi d'ispirazione, diventa protagonista di una storia narrata per immagini con acuto senso psicologico e con una accorta delineazione per quanto si riferisce alla tecnica di esecuzione.